Sconti, codici, voucher e coupon digitali: il Web abbonda di sistemi capaci di portare le offerte migliori al cospetto dell’utente. Ma quali scegliere? Di chi fidarsi?Se è vero che l’atteggiamento degli acquirenti online è spesso ondivago e compulsivo (l’occasione fa l’uomo consumatore, oltre che ladro), è anche vero che ci sono realtà che si stanno cercando di imporsi come punti di riferimento assoluto per questo genere di “affari”. Rientra fra queste RetailMeNot, servizio lanciato nel 2009 con il preciso intento di imporsi come unico interlocutore per il mercato della scontistica.L’idea che sta alla base della piattaforma – da oggi ufficialmente in Italia con una versione localizzata e in lingua – è piuttosto semplice: diventare il più grande marketplace di offerte digitali a livello globale, una sorta di piazza virtuale nella quale far convergere consumatori, negozi e brand.”Le promozioni riguardano varie categorie merceologiche”, ci spiega Giulio Montemagno Senior Vice President International di RetailMeNot, “si va dalla moda all’elettronica, dai viaggi alla bellezza, dalla salute al food
Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte: