Milano, i progetti per il futuro





“Milan back in vogue” titola il Financial Times. “An italian city, Milan, that’s always in vogue” gli fa eco il Daily Telegraph. I giornali internazionali si stanno accorgendo di quello che è sotto gli occhi di chi ha visitato il capoluogo lombardo dopo la “vetrina” di Expo 2015: Milano piace, attrae turisti, cresce il doppio rispetto all’Italia, attira risorse da tutto il mondo, macina record su record.E, soprattutto, si rigenera. Dopo la nascita dei quartieri di Porta Nuova e Citylife, nel prossimo decennio saranno ben 15 milioni i metri cubi da far rivivere con un valore degli investimenti che sfiora i 20 miliardi di euro, in gran parte provenienti dall’estero.Dal Duomo, dove brand globali come Starbucks e Apple stanno per aprire i loro magastore, fino alle periferie su cui il Comune ha intenzione di puntare oltre 350 milioni di euro, la città meneghina diventa sempre più policentrica.E guarda al futuro.

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 10 Ottobre 2017

Potrebbero interessarti anche»