Facebook Watch, la tv di Mark Zuckerberg arriva in tutto il mondo





Il potenziale è alto, ma ci vorrà un po’ di tempo per capire come, se e quanto si realizzerà.Oggi — mercoledì 29 agosto — Facebook Watch debutta in tutto il mondo, a un anno dal debutto negli Stati Uniti. Viene definito l’anti-Youtube di Mark Zuckerberg o la risposta social a Netflix: si tratta, innanzitutto, di un colpo di reni del colosso da 2,2 miliardi di utenti verso la predilezione per i filmati di cui si parla da anni. E che ha trovato conferma nella passione degli adolescenti per app come Snapchat e Instagram (i dati di eMarketersugli Stati Uniti e di Vincenzo Cosenza sull’Italia mostrano come Facebook non sia più appetibile per i ragazzini. E Instagram, intanto, la sua tv l’ha già lanciata). Era il giugno del 2016 quando la vice presidente di Facebook per Europa, Medio Oriente e Africa Nicole Medelsohnprofetizzò la sparizione dei testi (dal social) a vantaggio dei filmati nel giro di cinque anni. Precisò poi di aver esasperato il concetto, ma a tre anni dalla scadenza di quei cinque è chiaro che non era così lontana dalla verità. 

Per leggere il resto dell’articolo devi collegarti direttamente sul sito della fonte:









Continua

Pubblicato il: 29 Agosto 2018

Potrebbero interessarti anche»